ATTUALITà
'Linea Verde Life' porta Fasano ancora una volta in TV
La puntata, andata in onda ieri, sabato 15 febbraio, ha raccontato le bellezze e le tradizioni della provincia di Brindisi.

Fasano - Nuova pubblicità turistica per Fasano che ieri, sabato 15 febbraio, è approdata su Rai1 nel programma “Linea Verde Life” condotto dai giornalisti Marcello Masi e Daniela Ferolla.
Dopo aver fatto un piccolo viaggio all'interno del castello di Brindisi e della Cittadella della Scienza, le telecamere sono arrivate nella piana degli Ulivi Secolari e più precisamente nelle campagne di Savelletri dove, con l'aiuto di esperti, si è parlato della Xylella fastidiosa, il batterio killer degli ulivi e di come questo possa essere, in qualche modo, contenuto, rallentandone la diffusione.
Successivamente, le troupe Rai sono approdate allo Zoosafari, dove con l'aiuto del direttore, Fabio Rausa, è stato possibile raccontare la presenza di numerose specie animali, alcune delle quali non presenti più in natura, e l'enorme lavoro svolto da ranger e veterinari all'interno dei giardini zoologici cercando quotidianamente di preservare l'esistenza di numerosi animali.
Il viaggio è poi continuato nell'area marina protetta della riserva naturale di Torre Guaceto e nella città di Ceglie Messapica, non trascurando naturalmente i più intriganti e squisiti aspetti gastronomici.
di Mattia Arconzo
16/02/2020 alle 06:10:41
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela